Visto turistico per Cuba

Cubaservizi vi guiderà anche lungo l’iter necessario per ottenere un visto turistico per Cuba. Per chi ha intenzione di visitare l’isola, è infatti fondamentale riuscire ad ottenere in tempo la documentazione richiesta dalla legge.

Questa consiste in un visto e nella polizza assicurativa di viaggio, che comprenda anche un rimborso spese relativo ad eventuali prestazioni mediche che potrebbero rendersi necessarie durante la vostra permanenza. Il Servizio Sanitario cubano, infatti, non prevede alcuna tutela per turisti, neanche quelle relative a casi gravi ed eccezionali.

Per quanto riguarda, invece, il visto turistico per Cuba, questo consiste in un permesso di ingresso che, solitamente, ha la validità di 30 giorni. La vostra permanenza sull’isola potrà raggiungere i 60 giorni se, una volta sul posto, vi recherete presso l’ufficio di immigrazione a richiedere una proroga.

Per ottenere il visto dovrete recarvi presso gli uffici del Consolato cubano in Italia e presentare la seguente documentazione:

  1. Passaporto in corso di validità
  2. Indirizzo presso il quale intendete recarvi una volta giunti sull’isola
  3. Data di partenza e di ritorno
  4. Polizza assicurativa

Cubaservizi vi seguirà per farvi ottenere velocemente e senza intoppi il vostro visto turistico.